L'Atelier LiberaMente è uno spazio aperto, nella misura in cui va consolidando il suo pensiero e la sua pratica. Un blog permetterà di estendere l'area comunicativa, un "drama" allargato delle idee e delle competenze. Director, E. Gioacchini







martedì 11 maggio 2010

Drammaterapia: sangue fuori dall'arena!


@ Beatrice

Che emozione ragazzi! Ogni volta che flebo che ci viene iniettata, lasciando il nostro essere investito, qualcosa che ti attraversa e ti dà. Lo senti fluire nel tuo sangue che pulsa, lo avverti nell’anima e nel cuore e ti conquista. Ognuno di noi è sommerso da emozioni. Che meraviglia, mi sento confusa, disordinata, con molti pezzi che traballano: una rivoluzione incredibile. Ogni volta mi rendo conto di quanto è importante il nostro gruppo; cominciamo a conoscerci un pò meglio con i compagni nuovi. Non riesco a trovare le parole giuste per poter esprimere le grandi sensazioni ed emozioni colorate provate e vissute insieme. E’ incredibile come l’esperienza, un racconto, un percorso, un vissuto possano provocare nell’altro una grande apertura o chiusura del proprio intimo; di tutto ciò che celiamo per paura del vivere o del soffrire.

Quanti colori abbiamo visto miscelati insieme: la forza, la caparbietà, la tenerezza, il dolore, la gioia, il coraggio, l’incertezza. Tutti importanti perché in ognuno di noi riescano a far capolino quando il momento lo vuole. Grazie Nero che mi hai insegnato e dato; grazie a te Faber, a te Azzurra, a te Astra, a te Fenice, a te Romeo, a te Sole, a te Blu, a te Coracero, a te Libertà, a te Mareliz. Auguro che il tuo cuore ed il tuo animo venga investito da tanti soli che illumineranno il tuo sorriso ancora, ancora, ancora.

Grazie Director rigoroso, sapiente ed ironico. Metti l’anima in tutto ciò che fai. Grandioso o piccolo che sia, è bello vedere e sentire la tua sensibilità che denota una grande anima ed un grande cuore.

1 commento:

  1. Cara Beatrice, ti conosco e ti "riconosco". Ti stimo per ciò che mi dai, ti odio per la difficoltà che mi fai toccare. Ognuno del gruppo da all'altro, e, come dici tu, dall'altro riceve. Una raccomandazione sento di fartela. Impara a lottare per quello in cui credi, ciò che vuoi e che desideri, prendi l'altro e fagli sentire che ci sei... Nero

    RispondiElimina