L'Atelier LiberaMente è uno spazio aperto, nella misura in cui va consolidando il suo pensiero e la sua pratica. Un blog permetterà di estendere l'area comunicativa, un "drama" allargato delle idee e delle competenze. Director, E. Gioacchini







sabato 17 aprile 2010

La Drammaterapia e le "incursioni" nel profondo...

@ Romeo
E’ emozionante entrare nella pagina del nostro blog, appena ristrutturato, ma sempre più importante per allargare il modo comunicativo del nostro Atelier verso l’esterno: i partecipanti, i loro contesti relazionali, la società moderna. Arrivo a questa edizione da altre (seppur piccole) esperienze di drammaterapia dove ho avuto modo di sperimentare molte incursioni nel profondo. Voglio ricordare quanti ho incontrato lungo il mio percorso e che sono oggi presenti dentro di me arricchendo i miei ricordi. Apprezzo e saluto anche chi fra i precedenti mi è ancora vicino quale compagno di esperienza. Ho compreso che il lavoro che andremo a svolgere in questo Atelier è rivolto verso le risorse: elementi preziosi presenti dentro di noi e che possiamo ”tirare fuori”.

Noto anche con immediatezza che gli specchi riflettenti le immagini sulla scena del warm-up de Il rinoceronte di Ionesco si sono ora rotti, lasciando il posto ad altri interpreti: alcuni nuovi altri già conosciuti (ma mai del tutto). Nell’ultimo incontro ho lavorato bene con il gruppo. Penso che ci sentiamo molto vicini gli uni agli altri e possiamo fare tanto insieme. Il commino è tortuoso, impegnativo e difficile, ma averlo iniziato insieme significa per me tanto. Romeo.
  
Atelier Drammaterapia per le Risorse,
11, aprile 2010. Danza-Movimento Terapia

Nessun commento:

Posta un commento