L'Atelier LiberaMente è uno spazio aperto, nella misura in cui va consolidando il suo pensiero e la sua pratica. Un blog permetterà di estendere l'area comunicativa, un "drama" allargato delle idee e delle competenze. Director, E. Gioacchini







lunedì 26 aprile 2010

Autoipnosi: "A me...i miei occhi!"

Modulo Danza Movimento, Atelier LiberaMente,
11 aprile, 2010
@ director

Anche stasera un "A me...i miei occhi", per sottintendere il training di autoipnosi. Ho dovuto -è vero!- sottolineare uno scarso rigore nell'esecuzione e frequenza degli esercizi, ma, d'altro canto, ho riscontrato una "morbida" disponibilità a lasciar lavorare i messaggi dentro. Veniamo al primo dato. La ripetizione, alleata dell'evoluzioe è ancher alleata del progresso in ogni esperienza. La ripetizione, antifona dell'ossessione, aggiusta il tiro che poi fa evolvere dall'anancastico rito, verso l'espressione più autentica delle nostre risorse. Il dialogo con il nostro inconscio, si può avviare solo se stimolato da quel gancio "conscio-inconscio", praticato, che è creato dall'l'interesse verso l'esperienza, dalla sua conoscenza ed esplorazione. A questo scopo, abbiamo esaminato in maniera più approfondita la "sintassi ipnotica" delle istruzione dell'esperienza attraverso gli script della dispensa. Non si era in molti, causa la "nevrosi" della città, fatta di intoppi ed inconvenienti, ma questo ha facilitato qualche esperienza più profonda. La trance (eteroipnotica) di Mareliz, che ci ha oramai abituato alla sua facile discesa nello stato modificato di coscienza. La new entry, Scilla, ha assaggiato lo spirito del gruppo e fatto amicizia con i suoi account elettronici.
Vi sollecito tutti alla rilettura attenta e meditata di tutti i passaggi della brochure della autoiduzione ipnotica; vi è tutto quello che serve per allenarvi a questo progressivo viaggio dentro di voi. Ma, come in ogni cosa, leggere prima le istruzioni! Buon lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento