L'Atelier LiberaMente è uno spazio aperto, nella misura in cui va consolidando il suo pensiero e la sua pratica. Un blog permetterà di estendere l'area comunicativa, un "drama" allargato delle idee e delle competenze. Director, E. Gioacchini







martedì 13 aprile 2010

Drammaterapia: Piatto ricco, mi ci ficco! Io, Avatar...

 @ Nero
Director, compagni d'avventura, mi sono divertito. La giornata è stata dura e piacevole al tempo stesso, intensa e "breve", come tutte le cose piacevoli. Mi sento una macchina lanciata in discesa, dopo mesi di salite e tornanti. Punto tutto, come nel vecchio adagio dei giocatori di carte: "Piatto ricco, mi ci ficco".
Grazie Ermanno -volutamente personale- per l'impegno profuso e le parole d'incoraggiamento che spendi per noi. Mi dai molto, e molto mi date tutti.

@ director

Il gioco serio con le pedine invisibili delle emozioni; fuori solo i tentativi, così tipicamente umani, che lasciano controvento l'odore dell'evoluzione e del punto di arrivo personale. Che viaggio...Gianni, che viaggio! Fugare la paura con la responsabilità del rischio, ma anche chiedendo fortuna alla vita, come un clochard mai arrabbiato, che ha un sorriso anche per il nulla. Il tuo avatar è pronto, eccolo qui accando! Indossalo, senza mai scordarti di avere una pelle umana, sotto, adatta alle ideologie, agli sbagli ed alle scoperte di questo mondo e forse di altri! I forse che hanno il prezzo di milioni di anni, mentre sembrano oggi svenduti dal primo apparato tecnologico. Anche la fortuna, il caso vogl iodire, ha aiutato  tutti noi ad arrivare fin qui, pesanti di storia e leggeri di vento, se lo cerchiamo ancora, come allora, nella savana e nel pensiero eccitante dell'altro. Grazie a te



Nessun commento:

Posta un commento