L'Atelier LiberaMente è uno spazio aperto, nella misura in cui va consolidando il suo pensiero e la sua pratica. Un blog permetterà di estendere l'area comunicativa, un "drama" allargato delle idee e delle competenze. Director, E. Gioacchini







venerdì 17 settembre 2010

@ Sole




Caro director e compagni di viaggio è da qualche settimana dopo la pausa estiva che mi pongo diversi interrogativi a cui non trovo risposte, sempre per quella ricerca del razionale che spiega tutto e niente. Ora sono in attesa, senza pormi più domande, a cercare qualcosa che sicuramente arriverà. Nel frattempo sono in una fase di stallo, ed è emblematico come nella prima esperienza sul risveglio della coscienza, la mia è rimasta sospesa su uno specchio d'acqua. Solo nel secondo esercizio, la mia coscienza, ha fatto capolino raggiungendo la vetta più alta a dominare la paura dell'immenso, così grande da farti sentire infinitesimale come un granello di sabbia in un deserto, insieme ad un numero infinito di altri granelli di sabbia, ognuno con i propri dubbi ad occupare il proprio spazio consapevoli di esistere. Se sono una microparticella, sono niente, ma se la mia coscienza si risveglia da quel torpore a raggiungere mete inaccessibili, so' che  posso essere altro. Io sono, perché io esisto con tutti i miei dubbi e le mie debolezze, e non può spaventarmi un percorso in salita che posso superare se io lo voglio.  

1 commento:

  1. Se pensi che un granello di sabbia è niente, ma insieme ad altri milioni forma spiagge meravigliose, che fanno sognare...
    Forse puoi insegnarmi che non valgo molto come granello singolo -anche se posso inceppare un meccanismo molto grande- ma posso sentirmi meraviglioso insieme a tutti gli altri granelli, te per prima. Nero

    RispondiElimina