L'Atelier LiberaMente è uno spazio aperto, nella misura in cui va consolidando il suo pensiero e la sua pratica. Un blog permetterà di estendere l'area comunicativa, un "drama" allargato delle idee e delle competenze. Director, E. Gioacchini







martedì 15 giugno 2010

Dramatherapy: A walk to share.

@ Blue


Carissimi, mi sono presa qualche giorno per elaborare e restituire le emozioni di venerdì sera.
La mia grande passione per le cose che faccio è una risorsa preziosa per me, è il mio personale elisir di giovinezza, il mio carburante ecologico e non impattante per marciare sempre più lontano.
Ma non sarebbe nulla di tutto questo se questa passione non fosse condivisa, donata, distribuita; avete presente come sono buoni i panini divisi tra gli amici, dopo aver fatto una camminata in montagna, o ai tempi della ricreazione a scuola? (Se ci ripenso, mi torna ancora l’acquolina in bocca, pensando al pane e Nutella, a metà con la compagna di banco delle elementari). Ebbene, quello è il sapore che ritrovo quando posso condividere ciò che amo e ciò che faccio.
La mia amica Luisa, tra gli spettatori di venerdì sera, tanti anni fa si prese cura di me, quando ero un’adolescente timida e spettinata, mi ricorda così.
Poterla “coccolare” oggi, facendole vivere una serata come quella di venerdì sera, facendola entrare in un abbraccio più grande di quello che poteva sentire, per me non ha prezzo -come dice la pubblicità!
Un abbraccio dato e restituito, per questo tanto speciale!

3 commenti:

  1. Sei straordinaria. Leggendo il tuo post, ho sorriso di gioia per quell'abbraccio improvviso, e coinvolgente, che ci ha trovato, impreparati a riceverlo, e come tale forte e vero. Grazie. Liberta

    RispondiElimina
  2. Idem. La condivisione è la marcia in più dell'essere umano, e la partecipazione degli ospiti ha reso ancor più viva la serata. E' bello leggerti viva e appassionata, dai al gruppo ciò di cui ha bisogno, l'entusiasmo per superare i momenti di crisi. Un bacio. Nero

    RispondiElimina
  3. La mia amica di cui parlo nel post vi saluta con affetto e vi ringrazia tutti.

    RispondiElimina