L'Atelier LiberaMente è uno spazio aperto, nella misura in cui va consolidando il suo pensiero e la sua pratica. Un blog permetterà di estendere l'area comunicativa, un "drama" allargato delle idee e delle competenze. Director, E. Gioacchini







lunedì 21 giugno 2010

Autoipnosi: "...sarei rimasta ancora lì per un pò..."

Sole, Hypnodrama su "il Kamikaze", CDIOT Aprile 2010
@ Sole

La serata di venerdì  scorso ha lasciato spazio alle riflessioni, come sempre accade ... Ho seguito le indicazioni del nostro director che ci dirigeva nelle acque di un mare basso, limpido e cristallino "così io l'ho immaginato", che non poteva preoccupare neanche un bambino, bastava riuscire ad immaginarsi di camminarvi sopra, ma come è difficile ingannare la nostra mente, la razionalità è sempre lì a dirci cosa fare e la paura dell'ignoto ci blocca anche nell'immaginazione. Allora evitiamo i pericoli, gli ostacoli, azzardiamo senza rischiare troppo e perdiamo le cose belle della vita, negandoci delle altre possibilità. Come poi accade dopo queste esperienze, la sensazione che rimane è di assoluto benessere,di leggerezza, la stessa che ho provato lasciandomi scivolare nell'acqua, calda e avvolgente come nel grembo materno. Solo poi rivivendo nel briefing l'esperienza, il director mi ha condotto oltre la barriera corallina, che tanto mi spaventava e di colpo, mi sono ritrovata nell'abisso del mare di un azzurro intenso, bellissimo, amico, con le alghe che mi accarezzavano mentre mi lasciavo ondeggiare dalle correnti marine, sarei rimasta ancora lì per un po, troppo presto il director mi ha riportato in superficie. E' stato tutto molto bello, grazie al director e alla presenza di Nero che mi ha accompagnato in questa avventura. Un abbraccio e un grazie a tutti voi.

Nessun commento:

Posta un commento