L'Atelier LiberaMente è uno spazio aperto, nella misura in cui va consolidando il suo pensiero e la sua pratica. Un blog permetterà di estendere l'area comunicativa, un "drama" allargato delle idee e delle competenze. Director, E. Gioacchini







venerdì 16 luglio 2010

Drammaterapia: Danza delle Emozioni

Nero ed Azzurra nella danza delle chinesfere, Atelier LberaMente, Giugno 2010

Un intenso momento della "danza delle chinesfere" del gruppo, recuperato dall'archivio dell'Atelier. Nero, chinesfera piccola in spazio basso, Azzurra, chinesfera ampia in spazio alto sollecitano l'immagine di una "fisarmonica dell'emozione", tra periodi che si alternano tra aperto e chiuso, senza soluzione di continuità nel flusso emotivo espresso. Più Nero è in basso, più "volatile" ed elevata sarà l'espressione posturale e dinamica di Azzurra e viceversa.
Sullo sfondo, uno del gruppo, Fenice82 che partecipa l'esperienza da un luogo spaziale fermo, perno dell' elastometro dell'espressione dinamica dei due danzatori. Ma, in altro senso, il movimento dei due relativizza l'immobilità dell'altro.
Stasera, alla chiusura pre-estiva di questo vivace Atelier, mancheranno Azzurra e Fenice82. Noi li teniamo presenti qui.

Nessun commento:

Posta un commento