L'Atelier LiberaMente è uno spazio aperto, nella misura in cui va consolidando il suo pensiero e la sua pratica. Un blog permetterà di estendere l'area comunicativa, un "drama" allargato delle idee e delle competenze. Director, E. Gioacchini







venerdì 9 luglio 2010

Drammaterapia: Orgoglio & Pregiudizio






 @ Sole

Nel rivedermi in video, soprattutto nella prima parte, mi sono divertita e sorpresa scoprendo una parte di me che non conoscevo, eppure mi ci sentivo in quella parte quasi come indossassi un abito su misura. Mentre nella seconda parte della piece, ho preso le distanze da un padre latitante che cercava di difendersi come poteva, ma il suo dolore era vero e lo percepivo. E la mancanza dell'affetto di un padre non sono bastati a suscitarmi rabbia e rancore per lui; in qualche modo l'ho perdonavo, restava solo l'amarezza per gli anni perduti. Sono stata spettatrice di eventi per decisioni prese da altri, ma a cui non ho dato voce lasciando che il destino facesse il suo corso, ma che poteva essere cambiato, se ognuno di noi avesse ascoltato il proprio cuore, piuttosto che l'orgoglio. Tutto questo mi ha destabilizzato e lasciato un vuoto, con il rammarico per qualcosa che poteva essere e non è stato, quante incomprensioni potevano essere risolte!
Ma non sempre le cose vanno come noi vorremmo che andassero, come nelle favole.
E vissero tutti felici e contenti...
Un abbraccio a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento