L'Atelier LiberaMente è uno spazio aperto, nella misura in cui va consolidando il suo pensiero e la sua pratica. Un blog permetterà di estendere l'area comunicativa, un "drama" allargato delle idee e delle competenze. Director, E. Gioacchini







giovedì 8 luglio 2010

Drammaterapia: Evasione da Alcatraz




@ Astra

Nella piece, ho ricoperto un ruolo che nella vita non mi appartiene, nè come madre, nè come moglie; mi sono resa conto che si possono interpretare dei ruoli anche fuori dal proprio vissuto. Avere paura ti misura, ti aiuta a cercare nuove risorse che sono dentro, che hanno bisogno di confrontarsi con il "nuovo" e scoprire così, strada facendo, cosa sto vivendo e cosa voglio vivere. Rivedendo il video mi sono emozionata e sono rimasta perplessa: da dove è uscita tutta questa rabbia? Forse era la rabbia della "madre" che viene fuori, infatti, quelle "figlie" mi hanno portato in una vera dimensione di madre, tanto che alla fine ho trovato per questo "padre" uno spiraglio, unicamente per loro, senza l'orgoglio di moglie. Il rusch finale, della danza, l'ho vissuto intensamente e con spontaneità.  E' stato bello non sentirmi più imprigionata dentro certi schemi che la vita impone, costruiti forse per difesa, ma finalmente aperta verso la mia voglia di crescere e vivere diversamente. Un saluto a tutti e grazie.

Nessun commento:

Posta un commento