L'Atelier LiberaMente è uno spazio aperto, nella misura in cui va consolidando il suo pensiero e la sua pratica. Un blog permetterà di estendere l'area comunicativa, un "drama" allargato delle idee e delle competenze. Director, E. Gioacchini







giovedì 18 novembre 2010

Drammaterapia e Biliardo: "...e il gioco si porta via, rotolando la vita mia"

 @ Bleu


Il Gioacatore di Biliardo
di Angelo Branduardi

Soltanto l'erba sull'altopianoverde un po' di più/ ma non c'è da pensarci su/ non c'è da stenderci su la mano/ cercando di capire/ qual'è il punto dove colpire/ tic-tac tic-tac/ per ogni geometria/ tic-tac tic-tac/ ci vuole fantasia/ C'e una luce che luna non è/ in un buio che notte non è/ e una voce che voce non è/ che non parla ma parla di me/ D'improvviso mi brucia la mano/ l'aria verde del panno sul piano/ tic-tac/ ed il gioca si porta via/ rotolando la vita mia/ Ecco perchè si trattiene il fiato/ finchè si resta giù/ e per sempre vuoI dire mai più/ tic-tac tic-tac/ per ogni geometria/ tic-tac tic-tac/ ci vuole fantasia/ C'e una luce che luna non è/ in un buio che notte non è/ e una voce che voce non è/ che non parla ma parla di me/ e di colpo mi sfiora la mano/ l'erba verde di questo altopiano/ tic-tac/ ed il gioco si porta via/ rotolando la vita mia

1 commento:

  1. Trovare poesia anche in una partita di biliardo.. Che bella sfida!

    RispondiElimina