L'Atelier LiberaMente è uno spazio aperto, nella misura in cui va consolidando il suo pensiero e la sua pratica. Un blog permetterà di estendere l'area comunicativa, un "drama" allargato delle idee e delle competenze. Director, E. Gioacchini







martedì 4 gennaio 2011

Auguri da Complemento Oggetto







Care Ragazze e Ragazzi, intervengo rarissimamente sul blog, ma seguo passo passo quanto state realizzando e collaboro con il vs. director dietro le quinte. Questa volta mi prendo uno spazio perchè mi serve per farvi giungere il mio più intenso augurio per il nuovo anno e per il sensibile ed attento lavoro che svolgete con il teatro e poi questo "drammaterapico"... così difficile (solo il vostro director poteva pensare una cosa cos' strana!).
Ma auguri veri a parte, anche un ringraziamento per la partecipazione alla serata in cui ho potuto presentarvi il mio romanzo, in una cornice di calore bellissimo e di performance drammaterapica speciale. Siete bravi, che dire! Sui video e dal vivo riuscite a trasmettere un coinvolgimento, che generalmente riesce a fatica a sollecitare qualunque teatro sperimentale, che non si conosca appieno. Eppure, le persone intervenute, che non vi conoscevano, in quella sera si sono complimentate con me per voi, mentre voi vi complimentavate con me del libro. Serata speciale, ricercata, ma soprattutto tra amici, le foto lo mostrano. Chissà un giorno o l'altro potreste pensare di mettere in scena anche "Complemento Oggetto"!
Questo ed altro...oramai chi vi ferma più! Un abbraccio, Belinda.

Romanzo: Complemento Oggetto, di Flavia Pitorri, Phasar Editore, 2010

6 commenti:

  1. Cara Belinda, devo essere sincera, non ho ancora finito di leggere il tuo libro, (sono veramente un dramma ) ma da quello che ho letto, trovo sia molto particolare e minuzioso nelle descrizioni, bello.Grazie per gli auguri, ricambio con gioia. A proposito della serata di presentazione, è stata veramente piena di quel calore e armonia da farti sentire proprio gioiosa.Un abbraccio.Astra

    RispondiElimina
  2. Auguri anche a te. Non ho mai letto un romanzo nella mia vita,il tuo è stato il primo, complimenti, veramente bello, intrigante, mentre leggevo mi sembrava di essere lì, invisibile ad osservare ed ascoltare i pensieri parlati di Giulia.Straordinario come tutto è il contrario di tutto, sottile nei particolari e nelle sfumature, stati d'animo vissuti da chiunque, veramente bello e importante, complimenti di nuovo.Ti auguro un successo, perchè tanto impegno e tanta forza vanno premiati.Liberta

    RispondiElimina
  3. Sono convinto che il director ha già pensato a portare in scena "Complemento oggetto", anzi, è già nella sua testa, troppo ghiotto il boccone... chissà...
    Ricambio gli auguri con tutto il sincero calore di cui sono capace...
    Un abbraccio forte. Nero

    RispondiElimina
  4. Ho trovato il tuo libro bello e soprattutto riflessivo, c'è sempre un velo di tristezza per una storia che finisce, ma per contro c'è una crescita personale e una maggiore consapevolezza, che porta i protagonisti alla ricerca di se e delle proprie risorse. Grazie a te per la serata trascorsa, in un clima allegro e familiare.
    Sole

    RispondiElimina
  5. Il personaggio del libro, Giulia è forte e fragile allo stesso tempo, libera e imprigionata dai mille pregiudizi. La trovo coraggiosa nell'abbandono del piccolo Marco.Ho letto più volte due capitoli."Neve sulle tegole" e"Appuntamento".Grazie, e ti auguro un anno fiorente.Beatrice

    RispondiElimina
  6. Sono molto felice che voi siate stati i primi lettori di Giulia. Certa che lei vi abbia visto da dietro le pagine. Un abbraccio, Belinda

    RispondiElimina