L'Atelier LiberaMente è uno spazio aperto, nella misura in cui va consolidando il suo pensiero e la sua pratica. Un blog permetterà di estendere l'area comunicativa, un "drama" allargato delle idee e delle competenze. Director, E. Gioacchini







mercoledì 9 giugno 2010

Drammaterapia: come rendere "accogliente" la nostra esistenza?

@ Astra


Il nostro incontro di domenica, è stato direi, suggestivo, in quell'atmosfera, con quel gioco di sguardi, di mani, che si incrociavano, e di fili che ci tenevano uniti, in quel modo a volte deciso e a volte timido, come spesso è il nostro modo di comunicare. Come ho gia detto, in quel danzare fuori e dentro di me, mi sono lasciata andare completamente, poi con Bleu, è stato un pò come ballare sulle onde di un mare amico e accogliente.Credo che trovarci in sintonia con noi stessi e con gli altri, che sia la danza o altro, porta quella consapevolezza ed energia che può darci la spinta giusta a vivere con una marcia in più e in libertà, scoprendo che serve molto poco per cambiare e sentirci più veri. Sulla scia di quella giornata, mi sento arricchita dentro, e sono ancora lì insieme a tutti voi. Director sei grande. Un grazie a tutti.

3 commenti:

  1. carissima Astra, siamo state sorelle nella nostra danza insieme ed è stato tanto bello anche per me, sentirti come mia compagna di viaggio.

    RispondiElimina
  2. Sono perfettamente d'accordo con te, dolce Astra; la sintonia con gli altri è fondamentale per stare sereni con noi stessi, aggiungendo che la consapevolezza di noi e della nostra presenza e partecipazione in ciò che facciamo fa il resto. Un bacio. Nero

    RispondiElimina
  3. Cara Astra, hai espresso perfettamente quello che spesso non riusciamo a cogliere, basterebbe fidarsi e affidarsi senza troppo pensare e lasciarsi trasportare sulle onde del mare per essere veramente noi stessi.
    Un abbraccio Sole

    RispondiElimina