L'Atelier LiberaMente è uno spazio aperto, nella misura in cui va consolidando il suo pensiero e la sua pratica. Un blog permetterà di estendere l'area comunicativa, un "drama" allargato delle idee e delle competenze. Director, E. Gioacchini







domenica 20 giugno 2010

Autoipnosi: quando il "fascino" si allea al "timore"

@ Astra

Sono stata distratta, molto, venerdì sera, ho vissuto quell'esperienza non riuscendo completamente a entrarci dentro. Però stavo bene in quella posizione, seduta, sulla battigia (la sto immaginando e ancora è bello), con l'acqua che mi bagnava i piedi, e io calma e intenta, guardavo la grande distesa d'acqua che mi affascinava, ma nello stesso tempo non mi attirava e stupita restavo li, ferma a vivermi quel momento. All'improvviso vestita di bianco, mi sono vista da dietro, in punta di piedi nell'acqua, senza riuscire a muovermi e correre. Forse il timore, la paura ci da la l'illusione di stare bene, così la nostra mente cieca, non ci fa vedere le cose per quelle che sono, e spesso rimaniamo bloccati dove siamo, soli. Grazie Director, nel bene e nel male, sei sempre un grande aiuto.

Nessun commento:

Posta un commento